Stelle da paura

Stelle da Paura: quelle che Margherita Hack e Gianluca Ranzini raccontano, per correre in aiuto di chi crede con troppa facilità a superstizioni e leggende che ruotano intorno agli astri.

“Esistono gli UFO? E’ vero che le comete sono pericolose? Ci sarà la fine del mondo?” Sono queste le domande ricorrenti alle quali Margherita e Gianluca della M&G Space Investigations provano a rispondere.

Il libro è un divertente viaggio tra i fenomeni dell’astronomia, forse la più antica delle scienze naturali alla base dello studio dei fenomeni celesti, e dell’astrofisica, ovvero quella branca dell’astronomia che studia le le proprietà fisiche della materia celeste.

Un’avventura galattica per ragazzi che non si accontentano delle favole e per adulti che se ne lasciano ancora affascinare, condotta da due investigatori, M&G, con l’aiuto di una curiosa tredicenne che vuole comprendere il confine tra bufala e conoscenza: un divertente percorso per scansare falsi miti e non aver più paura degli incredibili fenomeni del corpo celeste: aurore boreali, asteroidi, stelle e molto altro ancora.

Stelle da paura è edito da Sperling&Kupfer

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*