EnvironMental: tanti eventi sotto il segno della natura

L’associazione studentesca varesina EnvironMental organizza un calendario di appuntamenti sotto il segno della natura. Dal corso di illustrazione naturalistica a incontri sul lago di Como ed escursioni in uno dei parchi più belli d’Europa.

Mettete in agenda!

Corso di illustrazione naturalistica:

dal 16 Aprile

Guidati dall’illustratrice naturalistica Sabrina Luoni, verremo accompagnati nell’arte di rappresentare gli elementi paesaggistici e naturalistici, partendo dalle prime basi e affinando man mano la tecnica, sotto la guida di una delle migliori illustratrici della provincia di Varese. Il Corso di Illustrazione Naturalistica è aperto veramente a tutti!  Le lezioni si terranno comunque all’Università degli Studi dell’Insubria a Varese, al Campus Bizzozzero nel padiglione Monte Generoso.


La natura del lago di Como

06 Aprile

In collaborazione con Ambiente & Natura, EnvironMental vi propone una serata tutta Comasca: se volete immergervi nei paesaggi nascosti, nella storia e nei retroscena che caratterizzano l’ambiente del Lago di Como, il 6 aprile venite con noi nella suggestiva sede del Chiostrino artificio di Como. Vivrete l’incanto di uno dei laghi più belli del mondo attraverso quattro brevi documentari naturalistici in compagnia degli autori che racconteranno la loro esperienza ed i “dietro le quinte” di questa avventura.

Programma: dalle 20.30 alle 22.30 presentazione del progetto, proiezione di 4 video del Lago di Como (con riprese inedite!) e video dei  Backstage.

Ospiti: Gianluca di Santo, frontman del gruppo musicale “Menagrama” che parlerà della sua esperienza musicale legata al territorio, accompagnando il racconto con le sue canzoni. Vito Trombetta, poeta “laghèè”, che parlerà delle sue poesie, recitandone alcune inedite della raccolta “Acqualites”,


Uscita al parco giardino Sigurtà​ (VR).

12 Maggio

Accompagnati da una guida attraverso le bellezze di questo parco, premiato come il secondo più bello d’Europa, potremo godere la vista delle varie specie vegetali e floreali uniche che caratterizzano questo parco. Faremo poi un viaggio sulla motonave che ci permetterà di avere una spettacolare vista dal fiume Mincio.

Programma:
6:30 partenza da Varese (piazzale parcheggio Università)
7:30 partenza da Como (via Valleggio fronte Università)
10:00 visita con guida al Parco
12:00 pausa pranzo (a carico del partecipante)
13:30 partenza per Porto Navi Andes
14:30 navigazione guidata su motonave
16:30 rientro
18:30 arrivo a Como (stessa della partenza)
19:30 arrivo a Varese (stessa della partenza)

La partecipazione è aperta a tutti, entro il 18 aprile fino esaurimento posti, iscrivendosi all’associazione Enviromental.

Informazioni e iscrizioni: environmental.insubria@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*